E’ uscito “Oltre alle gambe c’è di più”, il libro di Malaspina per beneficenza

56
Luca e Cristina del Barrique

“Oltre alle gambe c’è di più” è un progetto a lungo termine iniziato durante la prima ondata del covid-19. Scritto per lo più durante l’inverno 2020, ha visto la luce, caldo di stampa, lo scorso 1 febbraio. Autore dell’opera è Mauro Malaspina, per tantissimi semplicemente Jimmi, ideatore del nostro blog Il Pettegolo e comunicatore rodigino particolarmente conosciuto in provincia come dj ed organizzatore di eventi. “Oltre alle gambe c’è di più” è un libretto divertente, una cinquantina di pagine di racconti esilaranti, spesso autobiografici, che girano intorno allo straordinario mondo delle donne ed al loro inevitabile rapporto con gli uomini. In questa inedita veste comica, Malaspina, oltre ai testi ha realizzato la copertina e le vignette all’interno, il tutto con l’obiettivo di strappare un sorriso, in un momento della storia mondiale in cui la voglia di ridere è in caduta libera.

Mauro Malaspina con il suo primo libro
“Oltre alle gambe c’è di più” è un’autoproduzione dell’autore il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Airc per la ricerca contro il tumore al seno. Non è la prima volta che l’artista si muove in questa direzione. Già nel 2016 e nel 2017 con il Jimmi and Friends for Kids ha sostenuto i progetti del Comitato Andrea Navaro con versamenti all’oncoematologia pediatrica di Padova e alla neuropsichiatria infantile di Rovigo. 
 “La mia volontà – sottolinea Malaspina – è di uscire entro l’anno con un’edizione più estesa del libro, sempre se trovo una casa editrice interessata, ma per questo debutto non ho voluto intermediari per poter garantire il cento per cento degli introiti alla ricerca”. Il primo versamento all’associazione, infatti, è stato effettuato la settimana scorsa, a testimonianza della serietà dell’iniziativa. Per assoluta trasparenza tutti i bollettini e le notizie relative al libro, saranno pubblicate sulla pagina Facebook a lui dedicata, che si chiama proprio Oltre alle gambe c’è di più
In attesa della presentazione ufficiale in programma domenica 21 febbraio al Ristorante Canaletto di Rovigo con un simpatico pranzo, in collaborazione con Questione di Feeling, ricordiamo che si può acquistare il libro, grazie alla disponibilità di amici, nei seguenti locali durante i loro orari di apertura: Barrique American Bar di Rovigo, Baruffa Cafè di Rovigo ed Chris Bar di San Martino di Venezze.
:::
:::