Anguillara: arriva la Festa dello Sport

139
La ASD Nuova Atene organizza la Festa dello Sport di Anguillara Veneta nel pomeriggio di sabato 24 Giugno 2017 presso gli impianti sportivi comunali, dalle 16 alle 19.30. Parteciperanno diverse società sportive e culturali amiche quali il Gruppo DanzAntica di Villadose, la Compagnia Arcieri di Rovigo, Arma Mentis (scherma storica), la MyGym di Casalserugo (Ginnastica Artistica e Ritmica), la Dragon Dojo Agna (kickboxing, ju jitsu e karate), l’ Aikikai di Treviso (Iaido e Battodo) e l’Accademia dell’Acrobata di Padova (acrobatica, tessuti e calisthenics), la USD Junior Anguillara Calcio,  oltre alla ASD Nuova Atene stessa (acrobatica, calisthenics e MMA).
“È la prima volta che organizziamo qualcosa del genere -sottolinea Alberto di ASD Nuova Atene – “ed è inevitabile rendersi conto che si poteva fare di più e meglio, ma erano state invitate molte altre società del paese e della zona, per cercare di riunire e far conoscere reciprocamente in un clima di festa il maggior numero di sportivi, purtroppo alcuni hanno scelto di non aderire, mentre altri si sono ritirati all’ultimo minuto e far quadrare tutto non è stato affatto facile. L’idea è nata dal fatto che, a parer nostro, il paese di Anguillara Veneta e quelli limitrofi hanno davvero un grande potenziale umano per esprimersi in molte discipline sportive e degli impianti sportivi molto belli, eppure poco sfruttati, e si vuole promuovere alla popolazione ed ai giovani la possibilità di approcciarsi ad uno o a più sport anche in una realtà di provincia”.
“In particolare, la nostra associazione” – prosegue Alberto – “crede nello sviluppo della persona  e dei valori attraverso lo Sport, il vero sport, non quello fatto di vestiti fashion e <<magici>> integratori, dove conta l’apparenza e l’arroganza, ma bensì quello fatto di amicizia, lealtà, duro lavoro e fatica, con una certa dose di divertimento.
Lo stesso giorno, si potrà anche provare un breve percorso ad ostacoli, con alcune prove divertenti come la salita alla fune, la spinta della balla di fieno, la camminata sulla parallele, il rovesciamento degli pneumatici e altro.
A mettere la musica giusta ci sarà Jimmi Cash, uno dei deejay della zona più in voga tra i giovani e tra i più attivi nel portare novità e personaggi. Ad affiancarlo Silvia e Barbara, due bellissime ragazze.
Fonte: Comunicato Stampa ASD Nuova Atene