Arquà Polesine: Sempre nel Cuore con un pò di Zucchero

299

Anche quest’anno ritorna al Castello di Arquà Polesine un’altra edizione di Sempre nel Cuore. Si comincia venerdì 8 giugno con una Camminata  e Corsa non competitiva di Beneficenza, l’intera somma raccolta verrà donata alla ricerca sul cancro. Il momento ludico sarà invece sabato con l’atteso concerto degli O.i.& B. tributo a Zucchero Fornaciari. Ma cos’è Sempre nel cuore?

“A seguito della prematura scomparsa dell’Amico, marito, papà e figlio Luca Coltro avvenuta il 09/11/2007 a causa di un melanoma della pelle, il gruppo di amici a lui più legato ha dato vita nel giugno del 2008, alla prima edizione della Festa di Beneficenza in suo ricordo intitolata ” SEMPRE NEL CUORE “. Da allora questa festa si rinnova ogni anno dando ampio spazio ai bambini e a tutta la comunità stessa di Arquà.
Il tutto si svolge nella pittoresca cornice del Castello Medievale di Arquà Polesine senza però dimenticare il “Memorial Luca Coltro” torneo di calcetto categoria cuccioli che si disputa in campo sportivo. Quella che però sembrava essere una piccola festa nel giro di pochi anni è cresciuta e il 16/04/2012 il gruppo di amici è diventato Associazione Culturale, Sportiva e Ricreativa “GLI AMICI DI LUCA “, con sede in Via Provinciale Ovest 191 ad Arquà Polesine, senza scopo di lucro, ma col solo obiettivo di aiutare chi ne ha bisogno!”

Il Pettegolo Blog di Rovigo ha piacere nel sostenere gratuitamente questa iniziativa.