Boara, comicità per beneficenza con Marco Bottoni

124
L’Associazione Insieme per Boara, insieme all’Associazione Bandiera Gialla, l’Associazione culturale Buoni e Cattivi e la sponsorizzazione di Lions Club di Rovigo e Badia Polesine, presenta sabato 5 settembre lo spettacolo di beneficenza “Siamo tutti un po’ matti”, scritto, diretto e condotto da Marco Bottoni. L’evento, con inizio alle ore 21, è ospitato da piazza Papa Paolo Giovanni II a Boara Polesine e le prevendita del biglietto si può acquistare al vicino Vanilla Cafè. Il costo del ticket è di solo cinque euro e l’intero incasso verrà utilizzato per consentire la ripartenza del doposcuola dei bambini di Boara Polesine, prematuramente interrotto con l’arrivo del covid-19. 
Lo spettacolo di Bottoni è tratto dal racconto del celebre medico-scrittore massese, vincitore del concorso nazionale «Insanamente», grazie al quale Bottoni ha ottenuto, presso il Lions Club di Cattolica, la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica. Il racconto è stato pubblicato nell’antologia del concorso, edita da Fara. Bottoni, medico condotto a Castelmassa, dal 1999 scrive per passione racconti nati sull’argine del Po. Le sue opere sono state pubblicate da diverse case editrici, hanno vinto numerosi premi e ottenuto un buon successo anche in termini di vendite. Nell’opera di Bottoni si ride e si riflette, con un’irresistibile vena umoristica e surreale che ricorda il teatro canzone di Giorgio Gaber, cui l’autore ha anche dedicato uno spettacolo.
L’evento, ricordiamo, è realizzato nel rispetto delle normative contro il covid-19; per informazioni chiamare il 3348164298