Copparo, arriva la 1^ corsa-camminata della Nutria

66
Domenica a Copparo si svolgerà la prima corsa – camminata della Nutria.
La curiosa manifestazione sportiva aperta a tutti, vanta già un innumerevole numero di iscritti, con grande partecipazione di tantissimi atleti, camminatori e appassionati provenienti non solo dalla vicina Ferrara ma anche dalle confinanti province di: Bologna, Rovigo e Ravenna. 
L’originale nome alla manifestazione podistica competitiva è venuta agli organizzatori : Invicta Podismo, Faro Formignana, asd Doro, con la collaborazione di  Well Fit (palestra e piscina) di Copparo, la gara è inserita nel calendario uisp e si avvale del patrocinio del comune di Copparo. L’idea nasce con un unico obbiettivo, quello di avvicinare quante più persone di ogni età e sesso, al benessere dell’attività sportiva e fisica e con l’idea di trovare nel mantenimento dello stato psico-fisico del corpo anche uno spazio di aggregazione sociale e condivisione di valori, da sottolineare che Parte del ricavato sarà devoluto ai volontari dei Vigili del Fuoco di Copparo. La manifestazione è a carattere competitivo “per i più virtuosi” che si sfideranno sulla distanza di 8 km nella quale saranno premiazioni di categoria, oltre ai primi e le prime 3, nonché le prime 10 società e a tutti gli iscritti maglia tecnica ed altro. Per chi invece non se la sentisse di affrontare una gara competitiva o volesse semplicemente camminare ci sarà l’apposita “prova“ interamente su piste ciclabili asfaltate. Ci sarà spazio anche per i più giovani con 2 minipodistiche da 500 metri per i nati dal 2007 al 2012 (partenza ore 9,30) e da 1500 metri per i nati dal  2004 al 2006 (partenza ore 9,45).
Il ritrovo è fissato presso la palestra Well Fit in via Agnelli 52 alle ore 8,30 mentre le partenze saranno alle 9,30 e 9,45 per le minipodistiche mentre camminata e competitiva partiranno in contemporanea alle ore 10. E per rifocillarsi al termine delle fatiche podistiche, il ristorante Abate Ghiotto ha predisposto un menù al prezzo fisso di 20 euro, 5 dei quali saranno devoluti ai Vigili del Fuoco Volontari di Copparo. Necessaria la prenotazione al 3475333806, pranzo aperto a tutti, indipendentemente dalla partecipazione alla gara della mattinata.
fonte: Comunicato Stampa