Esiste la crisi di mezza età al femminile?

65
La crisi di mezza età al femminile? Si, esiste!
Si può dire che la crisi di mezza età impone una forma alla vita dell’adulto. Come se esistesse una poetica del tempo. Non abbiamo l’eternità davanti a noi, il tempo della vita è un tempo limitato al quale la sua stessa finitudine presta un’organizzazione, una determinazione, una successione di momenti.
Sia le donne che gli uomini hanno le medesime probabilità di sperimentare la crisi di mezza età. Nelle donne inizia con l’arrivo dei 55 anni, età che segna l’arrivo imminente dei 60. L’età ci fa sentire il peso del tempo, facendoci contare i pesi e i rimpianti, ma ci permette anche di conferirle valore.  Per questo non è mai troppo tardi per vivere una seconda giovinezza. Molte delle clienti dell’Agenzia Colpo di Fulmine si accorgono che hanno ancora una vita davanti a sé con tante piccole fantasie da realizzare; chiedono di aiutarle a provare nuove emozioni e vivere tutto ciò che non hanno avuto nelle relazioni passate, “tanti sono i desideri e le fantasie inesplorate che le nostre clienti ricercano”. Le donne in carriera cercano giovani amori per esplorare dimensioni dell’eros, relazioni non  necessariamente stabili, ma che siano rispettose.
Oggi le separazioni tra coppie sono sempre più numerose e lasciano spesso cicatrici che il tempo sempre non cancella. Quando ciò accade possiamo ritrovare le cause nelle incomprensioni oppure nell’errore della ricerca del partner con il quale si intende condividere la propria vita. Per questo motivo nasce l’agenzia matrimoniale Colpo di fulmine, un punto di riferimento per tutte quelle persone che non si vogliono arrendere e che combattono per trovare l’amore, quello vero.
Colpa solo delle donne? Assolutamente no. L’80% delle iscritte all’Agenzia Colpo di Fulmine riferisce che l’uomo, con l’avanzare dell’età, diventa un ”animale da divano”, perché che non ha più voglia di trascorrere le giornate all’aperto o di passare qualche allegra serata. La monotonia, con l’arrivo dei 55 anni, inizia a farsi sentire e diverse mogli vedono la propria relazione non più come un’opportunità di crescita e di valorizzazione, ma come gabbia, come limite al proprio desiderio di felicità e di libertà. Colpo di fulmine nasce dal desiderio di far ritrovare amore e felicità a tutti coloro che si trovano a vivere un periodo buio della loro vita. Il consiglio è quello di non sentirsi mai vecchi e spenti, ma di tenere accesa la fiamma della giovinezza e del desiderio che ci fa sognare tante giornate e soprattutto nottate.
::
Agenzia Matrimoniale – Colpo di Fulmine
Sede di Rovigo – 3463530528