Ferragosto: cosa fare stasera e domani

337
I festeggiamenti di Ferragosto in Polesine cominciano già questa sera, sia nei paesi, che al mare. Ricordiamo innannzitutto il menù proposto dalla trattoria Al Bagordi di Boara Pisani per il pranzo di Ferragosto: 
  • Antipasto: salame polesano con pan biscotto cotto nel forno a legna
  • Primo piatto: bigoli al sugo di vitello magrissimo rigorosamente tagliato al coltello con verdurine
  • Secondo piatto: come da tradizione grigliata di carne alla brace
  • Contorni: insalta mista e patate fritte
  • A fine pasto cocomero e melone; acqua vino e caffè tutto compreso a 20 euro a persona solo su prenotazione al 0425/48238.

In linea anche i colleghi del Ristorante Pizzeria Canaletto, via del Lavoro 12M Rovigo (RO), Tel. 0425/404004. Ecco il menù promozionale da 18 euro.

  • Antipasto di salumi con pinzini
  • Bigoli al torchio con ragù di salsiccia in rosso
  • Grigliata di carne alla brace
  • Patate fritte, insalata mista
  • Melone e Cocomero
  • Acqua, vino e caffè

Festa questa sera anche al Gustò di Granzette con la musica anni ’80 del deejay Simone Alunni. San Martino di Venezze prosegue la Fiera di San Rocco, inaugurata mercoledì scorso. Grande ospite oggi, il noto deejay e produttore Yano deejay. Re Mida dell’afromusic, Yano ha iniziato oltre trentacinque anni fa con le prime discoteche scaligere come il Papillon e le avventure nell’etere con Radio Verona e Radio City One. Deejay e produttore, è inoltre tra i fondatori storici del privè Zodiaco di Castagnaro, oggi chiamato Afrocity Stargate e uno delle star di locali come il Cosmic, il Melamara, il Typhoon, il Chicago e ovviamente del leggendario Cotton Club di Venezia. Domani sera si prosegue con gli O.i. & B.. tributo al noto cantante emiliano Zucchero. Nata nel 2003 la band è capitanata da Christian Garbinato che vanta una straordinaria somiglianza estetica e vocale con Zucchero Fornaciari. Dalle ballate blues come Diamante, Così Celeste, Dune Mosse ai ritmi incalzanti di Diavolo in me, Baila e Per colpa di chi?, Vedo nero, si delinea uno show dinamico e divertente senza trascurare le nuove sonorità cubane e l’album recentemente uscito intitolato Partigiano Reggiano. Lo spettacolo è molto curato anche dal punto di vista scenico, così da soddisfare un pubblico attento ed i fans più esigenti. La Band si è esibita con Zucchero in occasione del raduno internazionale del Fan Club come band ufficiale dell’evento dove oltre al “Maestro” sono intervenuti Lisa Hunt, Irene Fornaciari, Dodi Battaglia, Fio Zanotti e Maurizio Vandelli.
Questa sera il Black Out di Lendinara festeggia Ferragosto con il Beach Party, festa in spiaggia in città con giochi d’acqua, anguriata, musica ed animazione con Jimmi Cash e body painting con Monica e Lisa e le loro modelle. A pochi chilometri il Le Mag di Badia Polesine punta sulla serata del 15 con musica cubana, mojito, pestati e cocktail alla frutta. 
Occhiobello e dintorni festeggiano invece Ferragosto in piscina alla Colombara. Da dopo pranzo fino all’happy hour musica e giochi per grandi e bambini con Jimmi Cash e Viper deejay in diretta radiofonica su Radio Carisma. Aperitivo a bordo piscina o in veranda con ricco buffet gratis. 
A proposito di piscina anche Palazzo Rosso riconferma il tradizionale concerto di Ferragosto con Yano ed i Sismica. Si comincia già alla mattina con tuffi e sole e poi alla sera arriva la cena a base di pizza o grigliata e quindi il famoso live. 
Divertimento anche al mare questa sera con il Flu Novanta Party con Stereocittà al Bagno Perla di Rosolina Mare. In consolle Max Reba e Graziano Diesis. A pochi metri il Bagno Primavera propone la Noche Caliente con Gabrio Saia, Luca Bertolaso ed Emil mentre il giorno di ferragosto arriva Ale Pulga. Sempre a Rosolina Mare da oggi a mercoledì si gioca anche il torneo di calcio saponato a squadre. Un’iniziativa organizzata da Rosolina Style Events. Anche lo storico Bagno dal Moro di Rosolina ha organizzato una festa per domani. Dalle 15 musica con Siro e Johnny Malengo, alle 16.30 animazione in spiaggia e dalle 17.30 Nutella Party ed aperitivo. Al Lido Azzurro è invece Ferragosto da Far West con animazione e giochi a tema curati dallo staff dello stabilimento. 
Fuori dalla provincia ricordiamo il party Vidaloca al Bagno Malua di Lido di Spina e la grande festa di Radio Company organizzata in Prato della Valle a Padova. Grandi ospiti per il Big Bang Company: Nina Zilli, Jenn Morel, Elodie Di Patrizi, Federica Carta, Carolina Marquez, Sergio Muniz e i Blonde Brothers. Come da tradizione a mezzanotte grade spettacolo pirotecnico.