Ferrara: al Supermarket arriva Sandy Marton

226
Sandy Marton negli anni '80
Una vera e propria leggenda della musica anni ’80 arriverà venerdì 10 gennaio al Supermarket di Ferrara. Un inizio 2020 in grande stile per questo nuovo concetto di divertimento adulto che brillerà grazie alla voce di Sandy Marton. “C’è stata subito sinergia con la direzione di Paolo Guerri, Enrico Erboni, Cico e Turra, per la coproduzione ogni venerdì notte del nuovo format Supermarket” – spiega Fabio Marzola, titolare del Madame Butterfly e organizzatore di eventi come Monsterland, Holi Dance Festival, Fluo Run. “Abbiamo creato un ambiente da club londinese, elegante, futuristico ma stiloso” – prosegue Marzola – “mantenendo tuttavia un palco live per una serata dinamica in tutto”. Si comincia, infatti, alle 21 circa con l’aperitivo e con stuzzichini di benvenuto. Si prosegue, quindi, con la cena al proprio tavolo riservato e poi la festa prosegue fino alle 3 del mattino. Nell’after dinner si può scegliere una delle due piste interne per ballare i successi anni ’70/80 e ’90 con Eddy deejay, oppure scatenarsi con gli ultimi successi house selezionati dal collega Riky Mazza, affiancati dalla voce di Marchino.
Per i pochi che non conoscono Sandy Marton, ricordiamo che l’artista è stato un vero sex symbol e pop star degli anni ’80, reso immortale da un successo internazionale come la hit People from Ibiza del 1984. “Sono un uomo felice, ma niente fidanzate”. Così si descrive il cantante in un’intervista rilasciata recentemente a Domenica Live. Sandy, al secolo Aleksandar Marton, nasce a Zagabria nel 1959 e deve il suo successo al famoso talent scout Claudio Cecchetto. Dopo il primo singolo Ok Run, uscito con lo pseudonimo M. Basic, arriva People from Ibiza ed è già storia. Negli anni successivi escono altri singoli come Exotic and Erotic e Camel by Camel, hit immancabili tutt’oggi nel suo repertorio live.
Attualmente vive serenamente nell’isola di Ibiza, vicino alla spiaggia di Ses Salines, che lascia solo per concerti e ospitate come quella del 10 gennaio prossimo al Supermarket. Tra le rare recenti apparizioni televisive, Sandy è stato nel 2002, al fianco di Amanda Lear, nel programma di Rai Due Cocktail d’Amore e nel 2005 partecipa all’Isola dei Famosi, che abbandona per problemi di salute. “Vivo con un cane che mi ha cambiato la vita e non faccio più le ore piccole”, ricorda lo stesso Marton ai giornalisti. L’occasione di incontrarlo è quindi imperdibile, pertanto vi consigliamo di prenotare il tavolo per la cena proposta, ingresso incluso, a solo trenta euro.