Ferrara: Holi Dance Festival, la prima al Sottomura

96

Oltre 150mila spettatori, 14 tappe, 300 artisti tra dj, band e animatori. Numeri da record quelli 2016/17 di Holi Dance Festival Color Experience, numeri destinati ad essere superati con l’Official Tour 2018, che venerdi’ 1 giugno inizia ufficialmente con la sua prima tappa nel Sottomura di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Sul palco di Ferrara Molella, Datura e Rene’ la Bulgara , più altri artisti che saranno rivelati nel prossimi giorni. Holi Dance Festival è ispirato a una festa tipica della tradizione induista dedicata ai colori, all’uguaglianza e all’amore, inteso nella sua accezione più ampia: vittoria del bene sul male, voglia di stare insieme, incontro con gli altri, integrazione e armonia. Danze, giochi e colori rendono questa festa unica nel suo genere valorizzando l’individuo come membro di una comunità unita e gioiosa. Holi Dance Festival racchiude questi valori, integrandoli con gli aspetti più caratteristici dei festival di musica internazionali. Durante Holi Dance Festival i colori assumono un’importanza fondamentale, uniscono tutti gli esseri umani a prescindere dalla religione, dall’età e dalla
provenienza. Holi dance festival è uguaglianza, musica, colore ma soprattutto, positività e intrattenimento. Il Festival si svolge principalmente nelle ore diurne, proprio per esaltare il lancio dei colori, dalle 16.00 alle 02.00, Band live, dj set e animazione, offrono intrattenimento e divertimento.
Lo speaker ufficiale, scandirà ad ogni ora il conto alla rovescia per il lancio dei colori; i partecipanti lanceranno colori in aria e dal palco verranno sparati colori sul pubblico. In tutta la zona perimetrale ci saranno punti food&drink, giochi, vendita colori e merchandising, servizi igienici e punti acqua. Quest’anno il tour estivo di Holi toccherà tutta Italia, con un notevole incremento di date rispetto al 2017: da Milano a Napoli, dalla Romagna alla Sardegna, l’intera penisola – isole comprese – sarà colorata come non mai.

Venerdì 01 giugno 2018 (dalle ore 16.00 alle ore 02.00) 
Sottomura di Ferrara – Via dei Baluardi, Ferrara

fonte: Comunicato Stampa Fabio Marzola (addetto stampa – tel. 335/8250262)