Intervista a Serena di Bauchef, cibo naturale per i vostri “amici”

98
Oggi cari amici Pettegoli abbiamo il piacere di intervistare Serena Piva di Bauchef, un’azienda rodigina che produce e commercializza cibo naturale per cani e gatti sia dal suo negozio fisico che da quello on-line.
1)Com’è nata l’idea di Bauchef?
L’idea di aprire una gastronomia naturale per animali nacque 5 anni fa dopo aver valutato che mancava sul territorio un laboratorio artigianale di snack per cani e gatti. il nostro intento è quello di produrre articoli  senza conservanti e appetizzanti che possano essere utili e di supporto a quella clientela che alimenta il proprio animale in maniera  più naturale possibile.
2)Qual’é la differenza tra le specialità di Bauchef ed i prodotti normalmente in vendita nei negozi?
La caratteristica di un prodotto artigianale, a differenza di quelli industriali, è che le materie prime sono ad uso umano e manipolate pochissimo, noi riceviamo le carni fresche tutte le settimane, le lavoriamo pochissimo senza aggiungere additivi chimici e poi le essicchiamo lentamente anche per 72 o più ore. Creiamo articoli per la pulizia dei denti e piccole golosità per sani spuntini. Siamo stati i primi ad introdurre snack con farina di insetto e ricerchiamo sempre materie prime eccellenti di origine italiana. La nostra attività è in pratica un laboratorio che produce e spedisce ordini provenienti dal nostro sito e dai rivenditori che abbiamo sparsi sul territorio nazionale.
 ::
 ::
3) Come si fa a comprare i vostri prodotti?
Nel nostro sito si possono acquistare svariati prodotti tutti creati manualmente con pazienza e passione. Ecco tutti i nostri riferimenti:
Facebook: https://www.facebook.com/Bauchefdiserenapiva
Instagram Bauchef: https://www.instagram.com/bauchef_di_serenapiva/?hl=it
Instagram Goro: https://www.instagram.com/goro_lo_shiba/
Sito web: www.bauchef.it
4) Quali sono le specialità più gettonate?
I prodotti  più richiesti sono quelli  utili per la pulizia dei denti e per intrattenere i cani nell’attività che a loro piace di più: masticare! Creiamo quindi articoli con consistenze diverse e di varie proteine per supportare nella masticazione sia cuccioli che cani adulti o anziani.
5) Qualche aneddoto divertente o simpatico relativo ad un vostro cliente ed il suo amico a quattro zampe?
La curiosità è che abbiamo aperto grazie al nostro cane, uno Shiba Inu,  che sin da cucciolo  ha presentato problemi caratteriali peggiorati da una intolleranza ai prodotti industriali. Concentrandoci su di lui abbiamo scoperto che alimentando il cane in maniera naturale  si riusciva ad ottenere uno stato di benessere anche a livello emotivo. Da qui è partito l’interesse e l’approfondimento per poter essere utile anche ad altre persone con cani delicati come il nostro. Ora il nostro cane (da qui l’origine del nostro logo) è diventato la mascotte della nostra attività ed è talmente conosciuto sui social che da poco ha una pagina tutta sua su Instagram.
6) Hai qualche anticipazione o novità su Bauchef da raccontarci in anteprima?
Ora la nostra attività richiede una location  più spaziosa quindi il progetto nel prossimo futuro  è quello di ingrandirsi un pochino per poter lavorare meglio e poter evadere più ordini possibili.
Crediamo molto nel nostro progetto, sappiamo che il futuro sarà a nostro favore perché sempre più persone stanno scegliendo una alimentazione di  qualità per sé stessi e per il proprio cane.
Ringraziamo Serena per la disponibilità e, da amanti di animali, le auguriamo il meritato successo.
Il logo Bauchef ed alcuni prodotti artigianali.