Intervista ad Emma, medico veterinario in Polesine

220

Un’altra intervista originale oggi per il Pettegolo Blog di Rovigo. Approfittiamo di una pausa della nightlife per conoscere la dottoressa Emma Bulgarelli, medico veterinario freelance molto attivo in Polesine e non solo.

1)Ciao Emma, se non sbaglio hai una specializzazione particolare? Sì, mi sono laureata all’università di Legnaro con specializzazione in veterinaria equina con corsi presso l’università in Belgio. Sono specializzata in coliche, zoppie, ortopedia equina, pronto soccorso ed ecografia addominale. Ho collaborato con vari maneggi in provincia di Rovigo e mi sono anche occupata di ginecologia equina.

2)Parlaci della tua esperienza all’estero? Sì, ho lavorato in una rinomata clinica equina in Normandia per un anno e tornata in Italia ho deciso di occuparmi anche di veterinaria per animali da compagnia. Oggi collaboro con diversi veterinari in Veneto e dopo alcuni corsi di specializzazione sono diventata ecografista free lance e anestesista durante gli interventi chirurgici.

3)Perché sei tornata dalla Francia? Sono tornata perché credo vivamente nelle potenzialità della mia terra, il Polesine, e voglio dare il mio contributo nel campo veterinario.

4)Chi può avere bisogno di te? Ad oggi sono una veterinaria completa dopo anni d’esperienza e dopo aver studiato in giro per l’Europa. Oltre a cani, gatti, equini ho realizzato interventi su animali selvatici. Per qualsiasi problema con i vostri animali di compagnia chiamatemi pure: Dottoressa Emma Bulgarelli, tel. 340 1013407. Per alcuni interventi faccio anche servizio a domicilio.

Grazie Dottoressa e buon lavoro!