L’iniziativa: aiutiamo Samuele a camminare ancora!

91
Samuele Bergantin

Dicono che qui al nord siamo freddi ma quando c’è da donare e fare solidarietà siamo gente di gran cuore. Lo abbiamo sperimentato con il libretto di Mauro Jimmi Malaspina ed il suo progetto “Oltre alle gambe c’è di più”, ne abbiamo una riconferma ancora più forte con la storia di Samuele. La lasciamo raccontare dai suoi amici dalla pagina Facebook creata per l’occasione:

CIAO, SIAMO GLI AMICI DI SAMU E TI RACCONTIAMO LA SUA STORIA: Samuele Bergantin è un ragazzo di 21 anni di Pontecchio Polesine, studente presso l’Università di Bologna e giovane lavoratore. La sera del 14 gennaio 2021 Samu ha avuto un brutto incidente stradale, mentre stava lavorando come ogni sera per una pizzeria locale. Da quel giovedì sera è costretto a letto, non ancora autosufficiente. Le possibilità di completa guarigione si sono dimezzate nel tempo, ma una piccola, luminosa speranza c’è: un intervento – presso una struttura privata – che nella migliore delle ipotesi potrà fargli riacquistare l’uso delle gambe. Il costo dell’intervento però è elevato, non accessibile a tutti, ed è per questo che oggi vi chiediamo un piccolo aiuto.

Premesso che è assurdo che in Italia si debba ancora ricorrere ad una struttura privata a pagamento per non perdere la speranza di camminare, un applauso va alle persone che hanno contribuito e contribuiranno all’iniziativa che il Pettegolo Blog di Rovigo sostiene gratuitamente. Sono già stati raccolti quasi 50mila euro, una cifra enorme ma non basta. Quindi se potete, per quanto potete, partecipate:
:::
*Metodi di donazione*
Gofundme: https://gofund.me/0c4f7390
Paypal: https://paypal.me/pools/c/8xTAvUpqxh
IBAN:IT63K0306912208100000008634
(Beneficiario: Samuele Bergantin)
 :::