News Musica: il ritorno dei Sottotono, attesa per “Lauro” e l’Ultimo re di Roma.

31
I Sottotono oggi.

Sorpresa per molti, gioia per i fan: Tormento e Big Fish ancora insieme, dopo vent’anni sempre Sottotono.  Si comincia con il singolo “Mastroianni”, in uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali, ma arriverà anche l’album. Precursori già negli anni ’90 e quattro album all’attivo tra cui l’indimenticabile Sotto Effetto Stono, successo di critica e pubblico con doppio disco di platino e due hit che ancora ascoltiamo volentieri come  Solo lei ha quel che voglio e Dimmi di sbagliato che c’è.  “Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire”, raccontano Tormento e Big Fish. I Sottotono sono tornati per restare? Loro dicono di sì.

“Dodici facce di me, di cui vorrei vi prendeste cura”. Parola dell’istrionico artista Achille Lauro che presenta “Lauro”, sesto album di inediti, che più di qualsiasi altro lo rappresenta e ne fotografa le diverse facce, dodici appunto. E dopo questo il meritato riposo. “La mia musica – prosegue Achille al Tgcom24 – è visceralmente legata alla vita che vivo e per questo ho deciso di prendermi una pausa, adesso ho bisogno di vivere per poter scrivere di nuove esperienze…”.

Pianoforte e voce per Ultimo. Tour negli stadi rimandato al 2022 ma l’artista non si ferma e ci emoziona con una performance dal Colosseo per presentare il nuovo brano “Buongiorno vita” e una selezione delle sue canzoni più amate, da “Piccola stella” a “Cascare nei tuoi occhi” e “Rondini al guinzaglio”. L’evento è stato trasmesso in streaming sulla piattaforma LiveNow e seguito da un grandissimo numero di fan.

Ultimo al Colosseo.

fonte: web, Youtube, Tgcom24