Pettegolo d’Oro 2017: dove, quando e i nostri premiati

447

Quest’anno abbiamo scelto, per la premiazione della terza edizione del Pettegolo d’Oro, la Pescheria Nuova (foto sopra), in Corso del Popolo 140, nel centro storico di Rovigo. Questo per sottolineare ancor più che questa edizione sarà proprio del Pettegolo Blog di Rovigo. La data è fissata per mercoledì 17 maggio dalle 20.30 alle 23.30 con un buffet offerto agli ospiti dalle 20.30 alle 21.30.  Oltre a dar spazio agli artisti emergenti e ad alcune categorie meritevoli e mai premiate, l’edizione del Pettegolo d’Oro di quest’anno si sdoppia. A maggio premieremo infatti, oltre ai vincitori delle categorie “votabili” ancora in sfida, artisti, locali ed eventi della provincia di Rovigo che leggerete tra poche righe. A settembre un’edizione padovana, affiancata dall’edizione di Padova del Blog il Pettegolo, andrà a premiare le eccellenze del resto del Veneto. Intanto vogliamo sottolineare che ci sono dei canoni che hanno portato a certe scelte. L’eccellenza evidente, un successo obiettivo e non contestabile sia esso di un’intera stagione, per un locale, o di un evento. L’innovazione o la novità ed il suo relativo riscontro è il secondo canone. Il terzo è la costanza nel tempo, la capacità di durare anni ed anni fornendo sempre un buon livello qualitativo, il cosiddetto “premio alla carriera” per gli artisti e Top Story per i locali. Il tutto sempre con un occhio ai giovani, il futuro (speriamo) dei locali…Ed ecco i nostri premi:

Pettegolo d’Oro Top Live & Dinner 2016/17: El Borrachito, Rovigo (RO); New Italian Burger, Borsea (RO) e Teatro Caruso, Papozze (RO)

Pettegolo d’Oro Top Happy Hour: Aperitivo Caffè Borsa, Rovigo (estate 2016), Aperitivo Face Cafè, Lendinara (2016/17) e Aperitivo Caffè San Marco, Rovigo (inverno 2015/16)

Pettegolo d’Oro Top Enoteche/Wine Bar: Hostaria La Zestea, Rovigo; Osteria La Lira, Adria (RO)

Pettegolo d’Oro Top Junior Event: 2016/17: Homie / Place c/o Studio 16, Arquà Polesine (RO)

Pettegolo d’Oro Top Event 2016/17: Rock in Progress c/o Baruffa Cafè, Rovigo; Papi Chulo c/o Costacafè, Cavarzere; 90 Piramidi Eventi c/o Discoteca Piramidi, Boara Pisani (PD)

Pettegolo d’Oro Top Event dell’anno 2016: La notte dei Corsari organizzata da: Albarella che Conta, El Borrachito, Eva Staff, I-Sushi Solesino

Targa Top Story Il Pettegolo d’Oro a: Agorà, San Martino di Venezze (RO); Cortès, Rovigo (RO); Stargate, Castagnaro (RO)

Il Pettegolo d’Oro per gli artisti non emergenti va quest’anno solo a cinque persone, un riconoscimento speciale che motiviamo uno ad uno:

  • Mister P dj: per la professionalità e serietà dimostrata in ogni locale in cui si esibisce, lo spirito di gruppo che instaura con gli altri artisti, staff e pubbliche relazioni e la popolarità con i clienti.
  • Yano: anche quest’anno si conferma il deejay/producer più prolifico di successi ovvero il maggior numero di serate realizzate nel tour estivo ed il maggior numero di serate da presenze record.
  • Il Principe Marzola dj: per la costanza di emergere dopo una lunga gavetta, in anni e anni di attività, fino a diventare punto di riferimento per locali come Cortès, Palazzo Rosso, Face Cafè e Bowling e per i loro numerosi clienti.
  • Ale Pulga, vocalist e dj: uno degli artisti polesani più popolari della storia della nightlife italiana, per anni resident dell’Alterego di Verona, guest in centinaia di club ed ora art director e resident dello Stargate di Castagnaro.
  • Pentium Dj: per l’impegno che mette ogni giorno nella sua attività di deejay e produttore e per gli eventi di beneficenza che realizza ogni anno.

Ricordiamo, completano la premiazione le 8 categorie ancora in votazione e la categoria veejay che ha visto la partecipazione solo di Gianluca Companysmile che quindi vince automaticamente. Presentatori ed ospiti vi saranno confermati nei prossimi giorni anche se Mattia Casarin si è reso già disponibile anche per questa edizione. In consolle quest’anno arriva invece Marco Bollani deejay.

foto: fonte Facebook, tratte dalle precedenti edizioni