Pulp Club, si apre con Mogsy e Pursuit Green

232

Questo venerdì, 21 aprile, prime prove generali di apertura del Pulp Club di Rovigo. Il locale in via Chiarugi 76H, zona Granzette, per anni gestito come night club ma che un ventennio fa era stato già un live club. Per il fondamentale rodaggio si attendono sul palco dalle 22.00 i Mogsy e i Pursuit Green. I Mogsy sono una band formata da 4 uomini di provenienza polesana che rifiuta categorizzazioni scietifico-musicali. Meglio ascoltarli. Dalla fondazione nel 2004 vengono prodotti due album: “Nic-G and the Mogsy” nel 2007 e “Strange Tales” nel 2014. La formazione è costituita da: Nicola Gardinale alla chitarra, Massimiliano Ferrari alla voce, Gianmatteo Lucchin alla batteria, Alessandro Zaia basso e programmazione.

La seconda band in concerto si chiama Pursuit Green, nata a gennaio 2001 prendendo il nome dal colore unico che Ford ha creato per un auto sportiva dedicata a Steve McQueen. La formazione è costituita da Filippo Gasparini alla chitarra, Diego Gasparini al basso, Andrea Fusaro alla batteria e Thomas Visentin voce e tastiere. Il loro sound copre un range che va dal pop al rock, dal punk alla new wave verso la sperimentazione di nuove tendenze. I Pursuit Green hanno partecipato a varie competizioni e concerti sia a Rovigo che a Padova, Bologna, Ferrara e Treviso. La vittoria del contest organizzato dall’Aisha Club nel 2005 portò alla produzione del video Darling diretto da Stefano Bertelli. Un’altra data da ricordare è il supporto a Sigue Sigue Sputnick nel gennaio 2006 a La Gabbia di Bassano del Grappa. In studio i Pursuit Green hannio prodotto il Daring Demo E.P. nel 2005 ed il loro eponimo album nel 2008.

La serata è organizzata in collaborazione con:
ThreeRivers Underground
Underground Playlist
Trueup Booking Agency
Poison – rock in vogue

Ingresso + tessera* circolo + drink: 8 euro/persona
c/o PULP CLUB via Chiarugi 76/H zona Granzette, ROVIGO (RO) – (ex Kristal Night)

*Il locale è un circolo Federitalia pertanto la tessera è obbligatoria e valida per tutto il 2017. Si può sottoscrivere all’ingresso del club.