Rovigo: 2 giorni di IPA in piazza Matteotti

165

Gli amanti della birra ed in particolare della Ipa (India Pale Ale) saranno contenti. A Rovigo arrivano due giorni di luppoli, proprio in piazza Matteotti. Sei banchi spina, sei birrerie provenienti dalle province vicine, cinquanta tra le migliori ipa a rotazione, street food, gonfiabili per i bambini, musica dal vivo. Ecco le birrerie che partecipano: Harvest Pub di Bologna, Il Molo di Ferrara, Hops RovigoTaverna del Porto di Padova, The drunken duck le più meglio birre Vicenza, Donkey Pub di Treviso. Si esibiranno dal vivo, invece, gli Ultima Fase questo venerdì mentre Paradys e Re-Volt animeranno la serata di sabato.
Solito format per gli eventi birrari di livello: si paga la birra ai banchi spina con i gettoni che avete cambiato alla cassa centrale, in questo modo farete meno fila e i tempi di attesa per la birra saranno ridotti.
Potrete scegliere se prendere il bicchiere in vetro dedicato “ipa day” alla cassa lasciando un gettone di cauzione. Prima di andare via potrete riconsegnare il bicchiere alla cassa e vi sarà restituito il gettone di cauzione. In alternativa potrete farvi spillare la birra nei classici bicchieri di plastica trasparente usa e getta. Merito speciale all’Hops di Rovigo per l’organizzazione dell’evento a Rovigo.