Speciale Halloween, tutti gli eventi di stasera!

93
Halloween alla Discoteca Piramidi. (Ph Marcello)
La tradizionale festa di Halloween arriva questa sera in Polesine inondando i locali di teschi, zucche e ragnatele. Sempre più sentita, questa festività tipicamente statunitense, è ormai una tradizione anche in Italia, superando di gran lunga la partecipazione del Capodanno e dello stesso Carnevale.
Il Corsopolitan di Rovigo punta, anche quest’anno, sui giovanissimi presentando l’Halloween Coco, un pomeriggio tra location a tema e giochi mostruosi per i bambini. Non mancherà il tradizionale dolcetto o scherzetto, la caccia agli scheletri ed il truccabimbi. La serata proseguirà con l’happy hour e la tradizionale cena.
Mome e lo staff del Cortès pronti per questa sera
Comincia a tavola anche l’Halloween del Cortès di Rovigo. Capiocome, la trattoria del Mome, vi attende con le sue specialità a base di zucca come la vellutata di zucca con guanciale piccante ed i casarecci con crema di zucca e salsiccia. Il locale in viale Porta Po è l’ideale per tutti coloro che vogliono cenare tranquillamente ma anche divertirsi con gente adulta, senza spintoni e colonne infinite. After dinner, infatti, si prosegue con la musica e l’animazione di Jimmi Cash, popolare deejay rodigino, che tra musica dance, reggaeton e balli di gruppo farà divertire i presenti fino a tarda notte. Si consiglia la prenotazione. 
Il Caruso di Papozze ti attende stasera con il suo servizio pizzeria e ristorante che anticipa l’appuntamento con le chitarre elettriche di Rock Legend. Il coloratissimo tributo al rock porterà sul palco del Caruso la musica di Guns ‘n Roses, Skunk Anansie, Kiss e Bon Jovi. Impossibile annoiarsi, quindi, al locale di Mario Lodo da molti considerato un vero Tempio della Musica. 
Originale la proposta del Today’s in zona interporto a Rovigo che sceglie un Halloween caliente. Stasera, infatti, si balla salsa, bachata e reggaeton insieme allo staff del locale che alterna serate latine al karaoke. 
La vicina discoteca Stargate di Castagnaro presenta stasera il Woodstock Afro Festival con una lunga line up di deejay afro tra cui i famosi Yano, Morgan, Mozart, Corrado, Ebreo e Spranga. Dall’altra parte del Polesine, le Fonderie Musicali, ex discoteca Malibù a Volto di Rosolina lanciano l’Halloween Night con ospiti i Da Brozz, duo di fratelli deejay e producer che vantano collaborazioni con deejay internazionali come Showtek, Vinai, Timmy Trumpet, Dj Antoine, Djs From Mars e Cristian Marchi. In consolle anche i resident Kevin Music e Marco Arcolin, il vocalist Supergian mentre in privè si alterneranno Ivan Sven Costa e Jack T. 
Grande attesa per il tradizionale Halloween della discoteca Piramidi di Boara Pisani. Ogni anno un evento da qualche migliaio di partecipanti per la balera padovana che si trasforma per una sera in una disco anni ’90 con ospiti i deejays Andrea Rossini e Samuel Valeri, affiancati dai resident Alberto Mesini, Mattia Martini ed il vocalist Marcello Treossi. Nei due privè rispettivamente musica commerciale con Stefano Marzola ed il reggaeton di Drago, supportato da Matteo Cavriani di Side Events. Ciliegina sulla torta l’animazione di Tilt Circus.
Chiude la rassegna il Monsterland a Ferrara. L’obiettivo, secondo indiscrezioni, della decima edizione di questo evento è di raggiungere i 15mila ingressi provenienti da tutta Italia ed Europa e suddivisi in quattro stage attorno al Castello Estense di Ferrara dove mostri, creature misteriose, non morti e artisti di ogni tipo daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere. L’evento è organizzato da Unconventional Events & Madame Butterfly in collaborazione con Milano Illinois e con il patrocinio di Città di Ferrara. Tantissimi gli artisti coinvolti ed i locali in collaborazione. Ricordiamo sicuramente la superospitata di J-Ax, affiancato da Space One e Fabio B, il Principe Maurice, Luca Antolini e Fioravanti. Musica per tutti i gusti, commerciale, hip hop, reggaeton e techouse, dalle 16 alle 2 di notte con animazione “da paura” e un’area dedicata ai bambini.